HOME EDITION at Palazzo Isimbardi - Milan

E IL TOPO RED LETTER HOME EDITION
Palazzo Isimbardi - Corso Monforte, Milano
Martedì 24 Giugno 2014, 16.00 | 20.00

E IL TOPO RED LETTER HOME EDITION - Palazzo Isimbardi - Milano

Martedì 24 Giugno 2014, dalle ore 16.00 alle 20.00, presso Palazzo Isimbardi a Milano, si terrà la mostra “E IL TOPO RED LETTER HOME EDITION”, progetto espositivo a cura di Mattia Barbieri e ideato con la collaborazione di Francesco Fossati e Monica Mazzone.

L’intervento si sviluppa intorno alle recenti edizioni della storica rivista d’artista E IL TOPO, le Red Letter Edition, che, stampate esclusivamente in rosso e nate nel 2012 parallelamente all’attività del magazine, contengono testi redatti da artisti e pertanto concepiti come opere d’arte autonome, ad oggi con i contributi di John Lurie, Steve Piccolo e Aldo Spoldi.
Attenendosi all’idea cromatica delle edizioni “rosse”, per la sede istituzionale della Provincia di Milano, nel cuore della Città, è stato ideato un apparato espositivo che propone l’alterazione percettiva dei lavori esposti mediante l’utilizzo di dispositivi luminosi e climatici.
Nello specifico, l’ambiente sarà illuminato con luci al neon rosse, un ventilatore farà svolazzare le pagine delle riviste disposte sui tavoli insieme con gli elaborati degli artisti e un televisore trasmetterà, da un angolo della sala, un’opera audio-video; inoltre, sarà distribuita al pubblico a titolo gratuito copia del manifesto appartenente al movimento artistico di “E IL TOPO”.
Gli artisti partecipanti, membri della redazione della rivista, sono: Mattia Barbieri, Francesco Fossati, Debora Hirsch, Francesco Locatelli, Monica Mazzone, Luca Pozzi, Aldo Spoldi e Vedovamazzei.

www.eiltopo.org

E IL TOPO installation view at Palazzo Isimbardi, Milan

Debora Hirsch e il topo

Luca Pozzi e il topo

Francesco Fossati eil topo

Mattia Barbieri e il topo

Vedovamazzei e il topo

installation view